I vantaggi per gli iscritti

Una piattaforma a supporto dell’attività del contattologo

#

Formazione Marketing
Relazione con l’ametrope.
Gestione della comunicazione in store e sui social.

  • Articoli
  • Pillole&Tips
  • Infografiche e video
#

Formazione Scientifica
Tutto ciò che c’è da sapere e approfondire dal mondo della contattologia.

  • Articoli
  • Pillole&Tips
  • Interviste esclusive
#

Digital Tools
Risorse on-line per essere sempre connessi e aggiornati sulle novità del settore.

  • Podcasting dal Convegno
  • Guida ai Prodotti 2019
  • Sondaggi
#

Clack&Share
Campagne
info-educazionali.

  • Personalizzabili con logo del centro ottico
  • Condivisibili sui social
  • Stampabili in versione HD
CENTRO OTTICO YELLOW

Un progetto di sensibilizzazione dedicato alle lenti a contatto, al loro utilizzo in sicurezza, alla salute degli occhi. L’iniziativa comprende un video educazionale correlato da una campagna social e mediatica con l’obiettivo di promuovere le regole di corretta gestione delle lenti a contatto.
TFOS Tear Film & Ocular Surface Society
Maggiori informazioni su tearfilm.org
ASSOTTICA Gruppo Contattologia
Maggiori informazioni su assottica.it
KEY OPINION LEADERS:
Amy Gallant Sullivan, Direttore TFOS – Tear Film & Ocular Surface Society, Boston.
Dott. Stefano Barabino, Responsabile del Centro Superficie Oculare e Occhio Secco dell’Ospedale L. Sacco di Milano e ambasciatore della TFOS.
Prof.ssa Piera Versura, UO Oftalmologia Universitaria Referente per la ricerca DIMES, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Laboratorio Analisi Superficie Oculare e Ricerca Traslazionale.
Dr. Fabrizio Zeri, Ricercatore e docente presso il Dipartimento di Scienze dei Materiali dell’Università Bicocca di Milano e Visiting Research Fellow della School of Life and Health Sciences dell’Aston University, UK.

formazioneMarketing_big

Formazione
Marketing

Strategie innovative di marketing per l’attività del centro ottico a supporto dell’attività professionale e della relazione con l’ametrope.

Formazione
Scientifica

ASSOTTICA, grazie alla partnership con CORE Centre for Ocular Research & Education, University of Waterloo, Canada, apre una finestra sul mondo internazionale della ricerca e della pratica in contattologia mettendo a disposizione degli iscritti alla piattaforma articoli scientifici, studi e materiale info educazionale tradotti in lingua italiana.


Il Centro per la ricerca e l’istruzione oculare (CORE) è stato istituito nel 1988 presso la Scuola di Optometria dell’Università di Waterloo e la Scienza della Visione. Negli ultimi 30 anni, l’organizzazione si è evoluta in un fiorente hub di ricerca di base e applicata e si è distinta per i risultati di altissimo livello che sono al centro di molti dei più importanti progressi nella salute oculare.

formazionescientifica_core3_big
Webinar_Student_Voice_2022

Digital Tools
Podcast – Student VOICE ’22

Un dibattito sul futuro della Contattologia
Realizzato da Assottica in collaborazione con International Association of Contact Lens Educators (IACLE), con la partecipazione di Eric Papas e Brian Tompkins moderato da Fabrizio Zeri.

Podcast_Convegno_2022

Digital Tools
Podcast
14° Convegno Assottica

Rivedi i singoli interventi dei relatori in plenaria direttamente dal Convegno ASSOTTICA 2022 in lingua originale o con traduzione (IT).

Piattaforma
Clack&Share

Cos’è?

Un’area digital, appositamente sviluppata per fornire un supporto al contattologo nella comunicazione verso l’utente finale sui social e in store.

Cosa fa?

Fornisce un pacchetto di campagne info educazionali in formato POST, personalizzabili con il logo del proprio centro ottico, direttamente condivisibili sui social o stampabili in HD.

ClackShareBIG_new
#
Seleziona la campagna

con il post che vuoi condividere con i tuoi clienti

#
Personalizza

il post selezionato con il logo del tuo punto vendita

#
Seleziona il colore

che si abbina meglio alla tua identità aziendale

#
Condividi la campagna

direttamente sui tuoi social o stampandola per lo store

Leaflet
Sfogliabile

SFOGLIA
IL  LEAFLET
ESPLICATIVO

Scopri nel dettaglio tutti i vantaggi per gli utenti registrati alla piattaforma Contact pLaCe.

Area
Digital

L’AREA ESCLUSIVA
PER GLI UTENTI
REGISTRATI

Scopri come utilizzare al meglio tutti gli strumenti dell’area digital con il video tutorial.

Mobile Application

Guida ai Prodotti Assottica

La nuova applicazione si distingue per la sua grande intuitività e la facilità di utilizzo ed è destinata a soddisfare le esigenze di consultazione di tutti i contattologi italiani. Descrive infatti tutte le lenti a contatto e le soluzioni prodotte dalle principali aziende di settore.

Lenti a contatto
Potrai individuare il prodotto di interesse impostando la ricerca per tipologia, correzione, materiale, potere (sfera, asse, cilindro) e azienda.
UU
Soluzioni
Potrai individuare il prodotto di interesse impostando la ricerca per tipologia, tipologia di lenti a contatto da trattare, azienda.
UU
Ricerca per parola chiave
Per ogni prodotto (LaC e Soluzioni) è possibile effettuare la ricerca libera tramite l’inserimento di una parola chiave che verrà ricercata in tutti i campi disponibili.
UU
GUIDA AI PRODOTTI LENTI A CONTATTO E SOLUZIONI
Un utile strumento di lavoro per i professionisti di settore costantemente aggiornato, che descrive la vasta gamma di prodotti sul mercato delle aziende associate ad ASSOTTICA.

L’app è disponibile gratuitamente per ios e Android

Utilizzabile su smartphone e tablet, è un aiuto pratico e immediato per il contattologo: